sabato 12 aprile 2008

Fiera degli animali nudi


Eccezionale mostra di animali nudi. È la prima volta al mondo. Animali di tutto il mondo si daranno appuntamento in Sicilia il prossimo primo maggio, festa del lavoro di chi lavora e di chi non lavora. L’occasione sarà la celeberrima Fiera di Iliubo, ormai giunta alla prima edizione.
L’iniziativa concorrerà per l’inserimento nel Guinness mondiale dei Primati. Qualcuno l’ha già battezzata come una prova generale per il varo di una nuova arca di Noè. Ma Noè, in questa prima fase, non è stato coinvolto. Puntuali sono arrivate le lamentele del suo portavoce: “Ma come vi siete permessi! C’è il nostro copyright! Noè è iscritto alla Siae per la tutela dei suoi diritti d’autore. Siete degli animali. Ne pagherete le conseguenze legali”.
La geniale idea è nata spontaneamente. Alla Fiera degli animali nudi di Iliubo, ci saranno sfilate, esibizioni, acrobazie, dimostrazioni. Hanno già dato la loro adesione: muli, asini, uomini-cavallo, cavalli di razza, pony, come ti poni, porci selvatici, suini d’allevamento, cani randagi, gli agnelli sopravvissuti alla pasquetta, elefanti, orsi, galli e polletti con lo spiedo residenti in diverse parti del mondo.
Daranno bella mostra di sé. Il motto sarà “Orgoglio selvaggio”. Gironzoleranno nelle splendide coste agrigentine (Sciacca, Seccagrande-Ribera, Siculiana, San Leone -Agrigento, Palma di Montechiaro, Licata), come mamma li ha creati, completamente ignudi, sfidando i pregiudizi contro chi pratica nudismo e naturismo. Esalteranno, senza alcuna vergogna, primordiali forme adamitiche e istinti bestiali, non nascondendo nulla. Addosso avranno solo il pelo ferino. Fuori tireranno impulsi primitivi, a contatto diretto con la natura, senza condizionamenti psicologici o inibizioni sociali.
In un mondo dove tutto sta diventando artificiale e falso, è uno straordinario segnale di ritorno al passato.

A fianco una foto censurata di un mulo, in uno scatto della fotografa londinese Samantha Capitano.
Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...