mercoledì 1 aprile 2009

L’anagrafe cancella i nati il primo aprile


I Comuni italiani avrebbero cancellato tutte le nascite del primo aprile. La notizia ha del clamoroso e ancora non è stata smentita da nessuno. Vorrebbe dire che è mezza vera. Per l'altra mezza c'è da attendere. Per la verità se ne parlava da tempo, ma mai nessuno aveva avuto il coraggio di andare a fondo. Oggi, primo aprile 2009, in un momento di confusione generale, dalle strette maglie della ferrea burocrazia italiana è uscita una mezza conferma. Per l'altra mezza c'è da aspettare. I nuovi nati il primo aprile sarebbero stati tutti cancellati dai registri delle anagrafi comunali e spostati d'ufficio in giorni successivi.

Una ragione, a ben pensarci, ci sarebbe. I responsabili dei reparti maternità degli ospedali e gli impiegati degli uffici anagrafe si sono stancati di essere presi in giro nel giorno del Pesce d’Aprile. Molti genitori raggianti ed ubriachi dalla gioia si presentano agli uffici: “Sa, oggi è nato mio figlio ma potrebbe anche non essere nato. Secondo lei è vero o non è vero? È un pesce d’aprile o è la verità. Se mi crede scriva, se non mi crede scriva lo stesso perché potrebbe essere vera anzi lo è”.
Ma anche tanti papà, dopo snervanti attese davanti ai portoni delle sale parto, si sono rotti le scatole. I responsabili delle comunicazioni dei reparti di maternità, in rappresentanza di ostetriche e ginecologi, avvicinano i nervosi neo babbi (ma proprio babbi!) e cominciano a fare commenti del genere: “Secondo lei, considerato il giorno, il figlio che aspettava in questo periodo è nato o non è nato? E dando per buona la nascita: è maschio o femmina?”. Gli stessi nati il primo aprile non ci credono ancora: "Ci sono o non ci sono? Sono carne o sono pesce? Sono pelle o sono ossa”. Per evitare ulteriori rotture, si sarebbe proceduto alla rimozione d’ufficio dei nati il primo aprile e a spostarli in un altro giorno all'insaputa degli interessati che oggi festeggiano il loro presunto compleanno.

Su quella che sembra la notizia del giorno, vi terremo aggiornati. Stiamo cercando di incrociare le fonti e di approfondire le informazioni in nostro possesso. Non vorremmo fosse l’ennesima burla nel giorno del pesce d’aprile!

iliubo (© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)
iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...