domenica 16 maggio 2010

Berlusconi, pubblicità a libro “Ti tocca”?


Una strizzante pubblicità subliminale? Silvio Berlusconi, in una simpatica foto trovata su internet, continua a far discutere e a dividere l’Italia e il mondo.
Ma cosa fa il presidente del Consiglio dei Ministri?
Un atroce dubbio pervade l’universo reale e quello più irreale del web.
Le Tv e i giornali, ma anche l’ambiente politico e istituzionale, si pongono mille domande sforzandosi di dare una risposta quanto più rispondente alla verità dei fatti.
Tante le risposte fornite, alcune che risultano veritiere altre del tutto fantasiose.
Il premier, come al solito, spacca. Silvio Berlusconi - ormai è notorio - è un grande comunicatore ed ogni sua parola, ogni frase, ogni battuta, ogni minimo movimento, ogni sguardo, ogni sopracciglio sollevato, ogni scatto dell’occhio, ogni apertura della pupilla, ogni starnuto riescono a far parlare tutt’Italia.
Sempre e comunque.
C’è chi dice una cosa e chi afferma l’opposto.
Magari quello che fa, dice o non dice Berlusconi, in un qualsiasi momento della giornata, non significa niente ma qualcuno un significato lo trova, in qualche modo.
La foto che vi proponiamo immortala un premier sorridente e soddisfatto. Osserva qualcuno, qualcuna o qualcosa in una posa particolare: apparentemente inequivocabile per alcuni ed in una postura assolutamente insignificante secondo il giudizio di altri.
Ma ecco quanto si può riuscire ad affermare nel nostro caso per dare una risposta attendibile a quanto si vede nell’immagine fornita:
- ha un solletico insopprimibile!
- ha un fastidioso insetto che gli gira intorno!
- ha i pantaloni che gli vengono stretti!
- ha le misure delle mutande di dieci misure più grande del normale!
- ha dimenticato la cerniera aperta!
- ha visto un gatto nero!
- ha visto una donna brutta!
- ha freddo e si riscalda!
- ha urgenza di andare in bagno già da cinque ore!
- ha umidità!
- si esibisce in un gesto di piacevole apprezzamento al Salone Internazionale del Libro di Torino, dopo aver reso omaggio all’esposizione universale del libro umoristico “Ti tocca anche se ti tocchi”.
Osservando bene la foto, qualcuno penserebbe a un gesto scaramantico. Per accettata convenzione infatti - come ampiamente spiega Raimondo Moncada, autore di “Ti tocca” – porta bene toccarsi, sfiorarsi, strizzarsi, grattarsi nelle preziose parti intime procreanti e gaudenti. Da qualche mese, il celebre gesto è stato adottato come gesto simbolo tra i tanti estimatori del libro dello scrittore siciliano.
Se fosse anche così nel caso della foto proposta, saremmo in presenza di uno strizzante messaggio promozionale per invogliare sempre più persone al mondo a toccare e a leggere il libro del secolo “Ti tocca anche se ti tocchi”. Perché il libro, come affermano i critici più accreditati, è una fortuna e porta bene!
Un evidente messaggio pubblicitario strizzante e per niente subliminale!
Ma è tutto ovviamente da confermare. O da smentire.

Il libro umoristico "Ti tocca anche se ti tocchi" viene presentato, ancora oggi e domani, nella toccante attrattiva della sua seconda edizione, nel Padiglione 2, allo stand J170-K169 del Lingotto Fiere di Torino . A presentarlo è la Csa Editrice, l’azienda di Crotone che per prima ha creduto sul potenziale edonistico dell'opera moncadiana.
Il successo di "Ti tocca" a Torino è subito evidente. Le migliaia di visitatori e ospiti della fiera escono dal Lingotto prendendolo per mano!
P.S. E se la foto celasse il segreto del lungo successo di Silvio Berlusconi prima imprenditore e poi politico?

Iliubo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...