sabato 23 gennaio 2010

La grande lezione di vita di Nick Vujicic

Cadere per rialzarti. Ricadere per rialzarti di nuovo. Provando una, cinquanta, cento volte fino a quando sarai all'inpiedi, trovando semplicemente la forza dentro di te. Superare le difficoltà, qualsiasi ostacolo, come se stessi superando un esercizio di matematica, di italiano. Accettare la sfida dell'esistenza per vivere in qualunque condizione, in qualsiasi situazione, anche ricominciando da zero, anche partendo svantaggiati, senza alcun mezzo apparente. Ecco la grande lezione di vita che ci viene da Nick Vujicic. Nick si è accettato così com'è, per come lo ha messo al mondo Madre Natura senza braccia e senza gambe. Nick vive e si diverte e ride, irradiando vita, energia, rappresentando un modello per tanti ragazzi sani di corpo in cerca di qualcosa di apparentemente mancante per essere anche sani di mente. Grazie Nick.

martedì 19 gennaio 2010

L'acqua sensibile che ride e soffre

L'acqua è viva. L'acqua ci parla. L'acqua soffre. L'acqua ride. L'acqua reagisce. L'acqua è sensibile e ricettiva così come l'essere umano. E' sconvolgentemente straordinaria la scoperta dello scienziato e ricercatore giapponese Masaru Emoto che ci fa capire tanto della vita e dei misteri del mondo se non dell'universo. Masaru Emoto è riuscito a mettere a punto una tecnica per fotografare al microscopio i cristalli che si formano durante il congelamento dell'acqua. Lo scienziato ci ha mostrato che l'acqua ha un'anima, che l'acqua partecipa alla vita del mondo, che l'acqua reagisce in maniera differente alle vibrazioni esterne: alle parole, alla musica ed anche ai pensieri e al nostro atteggiamento, al nostro umore. L'acqua assume una struttura interna sempre più armonica, felice e serena se esposta a parole, sentimenti e musica che esprimono amore, gioia, gratitudine, fiducia, fede, preghiera, contemplazione, estasi: emozioni, sinsomma, positive. I cristalli di acqua, al contrario, si "guastano" alle parole di Hitler, alla musica metal, a espressioni di odio, di rancore, di violenza, di aggressione. L'acqua, insomma, viene disturbata da emozioni negative. Ma può ritornare indietro se esposta alle vibrazioni positive, ad esempio, di una preghiera o di una carezza.
Le scoperte dello scienziato giapponese ci debbono far riflettere in profondità perché l'uomo, così come esattamente il pianeta Terra, sono costituito per un buon 70 per cento di acqua. Il nostro corpo è quasi tutto acqua e se le minuscole particelle di acqua reagiscono, da sole, alle sottili e invisibili vibrazioni che provengono dall'interno di noi stessi e dall'esterno...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...