martedì 24 giugno 2008

Vacanze, tutti i sondaggi in esclusiva


Estate 2008: tutto sulle previsioni meteo, i solari più usati, gli accessori più in voga, i passatempo preferiti, le mete predilette, le letture più lette. Iliubo è in grado di anticipare i risultati di tutti i sondaggi che verranno pubblicati nelle prossime settimane sui principali quotidiani e riviste a tiratura nazionale e commissionati alle migliori società demoscopiche.
TEMPO. Secondo il 78 per cento degli italiani nei mesi di luglio e agosto ci sarà caldo. Per il 64 per cento, invece, il caldo si alternerà a giornate meno calde ma comunque calde abbastanza per essere estate.
SOLARI. Il 95 per cento degli italiani si dichiara favorevole all’uso delle creme solari anche per l’estate 2008. Il 93 per cento si dichiara contrario perché costano troppo: meglio vendere cara la pelle, sostengono. Secondo l’89 per cento, la massima protezione delle creme protettive dà un buon filtro contro i raggi UVA. Secondo il 74 per cento, l’Uva buona è quella matura che si raccoglie durante la vendemmia del mese di ottobre.
ACCESSORI. Secondo il 99 per cento le donne non porteranno in spiaggia i vibratori di ultima generazione perché ancora troppo rumorosi. Secondo l’1 per cento degli intervistati, mai dire mai e chi se ne frega del vicino di ombrellone che sta guardando.
PASSATEMPO. Il 56 per cento degli intervistati dice che in spiaggia con molta probabilità molti bagnanti si porteranno dei giornali da leggere. Secondo il 98 per cento degli intervistati il passatempo prediletto sarà farsi il bagno al mare. Secondo il 61 per cento, la maggioranza dei bambini si porterà rastrelli, palette, formine e secchielli. Secondo il 78 per cento, i bimbi si divertiranno tra di loro.
METE. L’85 per cento sostiene che chi è ricco si farà delle belle vacanze con crociere, soggiorni in isole esotiche, alberghi extra-lusso. Il 96 per cento dice che chi è povero e appartiene alle cosiddette fasce meno abbienti, ai ceti medio-bassi, insomma, rimarrà a casa a vedersi la tv ma solo se ha pagato il canone Rai o l'abbonamento a Sky. Il 95 per cento dice che i bagnanti sceglieranno lidi puliti con specchi di mare non inquinati e trasparenti. Il 5 per cento dice che non tutti si potranno permettere spiagge pulite.
Il 76 per cento dichiara che al mare i bagnanti si metteranno in costume da bagno e utilizzeranno ombrellone e telo da mare. Il 73 per cento sostiene che qualcuno rimarrà vestito e che le donne con le mestruazioni non si faranno il bagno (almeno si spera).

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...