lunedì 11 agosto 2008

Stelle decadute di San Lorenzo, protesta l'Asso Sognatori


Vibrante protesta dell’associazione “Sognatori e Desideratori” onlus sulla colpevole assenza delle stelle cadenti. Una lettera circostanziata è stata inviata al sindaco e per conoscenza alla Procura della Repubblica, ai ministri dell’Interno e della Difesa e al Presidente della Repubblica Italiana. L’associazione “Sognatori” onlus se la prende innanzitutto con il sindaco perché nella notte di San Lorenzo non sono cadute le stelle. “Abbiamo perso – scrivono nell’esposto – una giornata di ferie e un’intera nottata di sonno inutilmente senza vedere stelle cadenti. È uno scandalo. Mai era accaduta una cosa del genere. Il primo cittadino si doveva dare da fare e non pensare solo allo stipendio e agli spettacoli estivi. Doveva pensare anche ai sognatori e ai desideratori. Noi a votare ci andiamo e facciamo regolarmente il nostro dovere. Alle prossime elezioni ci vedremo. Non ci faremo più ingannare se ci prometteranno il cielo”.
L’associazione ha chiesto alla magistratura di aprire un’inchiesta. “Siamo stati truffati – spiegano –. Ci avevano promesso le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo e così non è stato. Abbiamo comprato i panini e le bibite, ci siamo spostati nelle buie spiagge per concentrarci sul cielo stellato. Niente. Le stelle non si sono mosse di un dito. Le uniche stelle le abbiamo viste alla fine, all'alba, quando abbiamo smontato l’accampamento. Per la rabbia ci siamo dati dei pugni in testa. E altro che stelle cadenti! Le stelle ci giravano attorno come in un’orbita”.
Migliaia di migliaia di milioni di miliardi di denunce sono inoltre giunte alle autorità cittadine. Sono denunce di persone che nel corso dell’ultimo anno non hanno visto realizzare il desiderio espresso la scorsa estate, il 10 agosto 2007. C’è chi ha sognato un lavoro, c’è chi ha sognato un amore duraturo con la propria moglie, fidanzata o compagna. C’è chi ha sognato di avere un piccolo aumento di stipendio per arrivare a sostenere il caro vita nelle ultime due settimane del mese.
Ebbene non solo non è arrivato il lavoro e l’amore ma, stando agli ultimi dati dell’Istat, è aumentata la disoccupazione, è aumentato il numero dei divorzi e sono schizzati alle stelle i prezzi per cibo e benzina. Non si mangia e non ci si sposta più in macchina. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire. In chiusura, vi mostriamo una foto eccezionale. Siamo gli unici al mondo a pubblicarla. Quella che vedete accanto è l’unica stella cadente caduta nella scorsa e scarsa notte di San Lorenzo 2008. L’immagine l’ha scattata un nostro amico fotoamatore. La doniamo al mondo dei navigatori solitari.

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...