sabato 21 giugno 2008

Campbell condannata a lavorare, protesta disoccupati


Le associazioni dei disoccupati siciliani sono in rivolta dopo la sentenza in Inghilterra contro Naomi Campbell. La “venere nera” è stata condannata da una corte di Londra a 200 ore di lavori socialmente utili per aver aggredito, in un raptus di collera, due agenti all'aeroporto di Heathrow. Secondo l'accusa, la modella britannica il 3 aprile scorso - leggiamo sul corriere.it - avrebbe aggredito verbalmente l'equipaggio della British Airways e poi maltrattato e sputato addosso a due agenti di polizia. L'aggressione sarebbe avvenuta nel terminal 5 dell'aeroporto londinese, dopo che il personale della compagnia di bandiera l'aveva informato di aver smarrito una delle sue valigie.
Dopo questa condanna, si levano forti, da ogni parte del mondo, le proteste da parte di associazioni di categoria di disoccupati e delinquenti incalliti che parlano di “scandalo, discriminazione e ingiustizia” e di “una brutta pagina per la giustizia internazionale”: L’associazione dei Disoccupati di Lungo Corso della Sicilia chiede addirittura l’intervento dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per la violazioni della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Uomo. Protestano perché – fanno notare – si dà lavoro per sentenza a chi è già ricco, ha un nome, è celebre, è bella, è bona, e commette pure reati”. “I disoccupati siciliani – evidenzia la categoria – pur non commettendo alcun crimine, pur comportandosi bene, pur attendendo con inutile pazienza un’occasione di lavoro, vengono condannati all’ozio forzato e all'inattività socialmente inutile. A Noemi, che non ne ha bisogno, hanno invece regalato 200 ore di lavoro”. L’Associazione dei disoccupati siciliani ha pure inviato una lettera all’Associazione dei Magistrati Inglesi. Nella nota, l'associazione pone questo interrogativo: “Se i nostri associati venissero in Inghilterra a aggredire con pesanti improperi e botte daa orbi i poliziotti di sua maestà, potrebbero essere trattati alla stregua della “venere nera” ottenendo un dignitoso lavoro socialmente utile?”.
Oltre all’organizzazione dei disoccupati siciliani, ha protestato anche l’associazione internazionale dei delinquenti incalliti: “Noi per un’aggressione alla polizia e sputi agli agenti, ci beccheremmo l'aggravante dell’ergastolo. Tutto ciò è ingiusto”.
Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...