sabato 24 gennaio 2009

Fortuna, ci vuole culo metafisico


Nella vita ci vuole fortuna. Ma non tutti abbiamo fortuna. Per averla ci vuole a volte un gran cu… (culo n.d.r.). La stessa dea bendata, senza fortuna, non godrebbe di cotanta gioia (quella ritratta nella scultura ammirata in un museo di Londra). L’arte è l’oppio dei popoli. Attraverso l’arte il genio dell’uomo si esprime in sublimi manifestazioni e l’occhio dell’umanità ne gode.
Chi ha fortuna vince, si arricchisce, sta bene, viaggia, contempla, prova piacere, va in estasi. Auguriamo a tutti di averla.
Se si nasce fortunati, si cresce fortunati e si muore fort… (forse se si muore non si è più così fortunati). Ma la fortuna può anche essere trovata. La fortuna va cercata, attratta, stimolata. Nessuno te la regala. Chi ce l'ha se la tiene stretta e non la trasmette al prossimo. O nasci con tanto di sedere oppure ti devi fare un mazzo così per conquistarla. A chi viene baciato dalla fortuna, non so per quale strano giro filosofico di parole esclamiamo sempre in tono aulico: che culo! Ovviamente in senso metafisico.
La fortuna è, comunque, uno stato mentale. Se ti convinci che sei fortunato lo sarai, anzi lo sei già.
Buona fortuna a tutti e buona fortuna a me.

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: http://www.iliubo.blogspot.com/”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...