sabato 21 marzo 2009

In bocca al lupo e in culo alla balena!


- In bocca al lupo!
- Crepi il lupo!
Ma quanti lupi ci vogliono per avere fortuna in un'unica soluzione e per tutta la vita? E che bocca devono avere i lupi che devono crepare per diventare portatori sani di fortuna? E perché poi devono crepare solo i lupi? Alle balene, ad esempio, chiediamo solo di finirci dietro per portarci fortuna! Soprattutto gli attori, prima di andare in scena, usano augurarsi: - In culo alla balena!
- Speriamo che non cachi!

Mentre al lupo auguriamo di crepare, alla balena chiediamo a mo’ di supplica solo di non digerire per non crepare noi dalla puzza proprio quando ci siamo dentro!
Altri ancora, per portarsi fortuna, si riempiono addirittura di frasi odoranti come:
- Merda! Merda! Merda!
E quando poi si ha fortuna si esclama:
- Che culo!
Stranezze della lingua italiana!
Per augurarsi il bene e la fortuna eterna, bisogna essere divorati da un lupo che poi sarà ucciso, intrufolarsi poi nell’intestino di un cetaceo (magari con una maschera antigas) e farsi dei bagni di rifiuti organici con cacca profumata in abbondanza.
Altre esilaranti stranezze della lingua italiana e altre assurde curiosità del cervello europeo le possiamo trovare nei libri umoristici dello scrittore Raimondo Moncada: "Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca)", "Il Putthanone di Akràgas" e “Ti tocca anche se ti tocchi. Libri che abbiamo letto e che consigliamo a tutti i nostri affezionati lettori.

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da:http://www.iliubo.blogspot.com”)




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...