martedì 29 settembre 2009

Film Babbaluci al Comedy September


Il festival di Venezia è solo a qualche chilometro! Metro più metro meno. Il film “Babbaluci” parteciperà al concorso nazionale “Comedy September 2009” di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia. Il lungometraggio, scritto e diretto da Raimondo Moncada e prodotto dall’Associazione “Emanuela Loi” di Agrigento, è uno dei 34 film selezionati alla rassegna cinematografica che si terrà il 3 e 4 ottobre in Toscana, proprio a Monsummano Terme, località in provincia di Pistoia.
“Comedy September” è un evento organizzato dall'associazione culturale Circolo Kubrick in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme ed il Mac,n - Museo di Arte Contemporanea e del Novecento con il contributo e patrocinio della Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
Al festival sono state ammesse opere di fiction e d’animazione di genere comico, grottesco, trash e commedia. I film – cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi – saranno proiettati nel teatro Yves Montand.
Con la proiezione dei film in concorso, si concluderà un mese di manifestazioni dedicati al cinema di genere comico, grottesco, trash e alla commedia italiana. Il programma di iniziative è partito lo scorso 28 agosto con l'inaugurazione della mostra dedicata al regista Mario Monicelli ed è proseguita per tutto il mese di settembre con eventi, proiezioni, incontri con l'autore e workshop.
La proiezione del film “Babbaluci”, reduce dal successo allo Sciacca Film Festival, è stata programmata per domenica 4 ottobre 2009 alle ore 18.
Per la produzione, è come essere chiamati a partecipare al Festival di Venezia. Ma ci arriverà! Siamo sicuri che ci arriverà. Come ci è arrivato il regista siciliano Giuseppe Tornatore con il suo nuovo capolavoro "Baaria". Tempo al tempo. Magari Raimondo Moncada con gli amici attori e tecnici dell'Associazione "Loi" ci arriveranno con "Baabbaluci".

Link del festival
http://www.comedyseptember.it/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...