mercoledì 29 giugno 2011

Self Award, il premio a Raimondo Moncada




È Raimondo Moncada il primo vincitore del “Self Award”. Palpabile l’emozione tra i protagonisti per quello che rappresenta il primo auto premio di umorismo al mondo . L’auto riconoscimento è stato conferito a Raimondo Moncada per meriti. Nel corso di una solenne cerimonia, svoltasi a casa del vincitore, è stato lo stesso presidente della commissione giudicatrice, a consegnare un’artistica targa al vincitore.
Siamo in grado di pubblicare in anteprima la fotografia della storica consegna, immortalata dal fotografo ufficiale con il sistema dell’autoscatto.
È la prima volta in assoluto nei cinque continenti che viene attribuito un premio del genere. L’unico ad avere avuto il coraggio di assegnarlo, è stato lo stesso che lo ha ideato ma anche colui il quale ha bandito il concorso, eseguito la rigorosa selezione tra il candidato e lo ha infine ricevuto. Vincendo la sua proverbiale timidezza, Raimondo Moncada ha accettato il premio conferitogli dalla giuria. Con l’umiltà che gli è propria, Raimondo Moncada si è presentato alla cerimonia ufficiale ed ha ritirato la targa tra gli applausi. “Non ci pensano gli altri, ci penso io stesso”. Questo il laconico commento del primo "Self Award" che ha ringraziato chi lo ha voluto scegliere per l'ambito riconoscimento internazionale. “Se me lo sono aggiudicato, significa che me lo merito”.
Ora che la macchina organizzativa è rodata con l'inaspettato successo della prima edizione, l’organizzazione si è messa al lavoro per il "Self Award" 2012. La selezione si presenta però difficile. Il verdetto, comunque, appare scontato. Raimondo Moncada, con la modestia di sempre, si è candidato a succedere a se stesso: "Mi piacerebbe fare il bis, ma la vedo dura".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...