mercoledì 24 ottobre 2007

Gas serra, arriva lo sciopero dei suicidi contro la fine del mondo


Sciopero dei suicidi, stanchi di subire mortificazioni. Gridano: non c’è più gusto! Ed hanno ragione con i tempi che corrono.
Il sindacato di categoria ha annunciato lo sciopero degli iscritti con l’astensione totale da gesti insani.
I suicidi ce l’hanno con i governi che non adottano efficaci misure per limitare le emissioni dei gas serra nell’atmosfera, per frenare l’avvelenamento dell’aria, per arrestare il surriscaldamento del pianeta e lo stravolgimento dei climi, per far cessare la violenza della natura che sta provocando lo scioglimento dei ghiacciai, la desertificazione, la distruzione delle risorse agricole, ondate di caldo torrido ecc. ecc.
La Terra si sta avviando rapidamente al disastro e il suicidio individuale sta perdendo gradualmente il suo antico appeal. Il suicidio non tira più. Togliersi la vita, oggi come oggi, non ha più senso. L’umanità è, infatti, avviata al suicidio collettivo e questo, ai suicidi di professione, non va giù.
Perché uccidersi quando si è, universalmente e coscientemente, dato il via alla fine del mondo?
I suicidi ce l’hanno anche con i singoli cittadini. Ognuno, nel proprio piccolo, sta contribuendo all’avvento dell’apocalisse.
Al sindacato dei suicidi è già arrivata la solidarietà dei kamikaze ai quali, ogni volta che saltano in aria, arrivano pernacchie e fischi di scherno.
iliubo
(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com")

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...