mercoledì 23 gennaio 2008

Fiorello intimidito per ascolti record dittatoriali


Fiorello minacciato! Rosario Tindaro non si deve più permettere di sforare. Ma come si permette questo sicilianazzo nativo di Augusta, questo terrone della provincia di Siracusa a fare boom nel gradimento telespettatotivo dell’impero radiotelevisivo? Non solo riscuote successo, non solo trionfa, non solo fa un culo così alle tv concorrenti, non solo manda in tilt l’auditel con ascolti dittatoriali, non solo mette in crisi programmazioni e palinsesti della televisione pubblica e privata, non solo costringe i lavoratori serali e notturni a rientrare a casa e a incollarsi davanti al televisore, non solo manda in pensione autori, conduttori e registi, non solo fa andare in ospedale nei reparti di risatologia intere generazioni di telespettatori, non solo riesce a resuscitare i morti, non solo tiene compagnia a un’Italia intera in radio come in tv, non solo fa dimenticare tutti i problemi quotidiani a chi ha fatto un mutuo e ha perso il lavoro o a chi ha riversato tutti i risparmi in investimenti che per troppa volatilità delle borse internazionali si sono volatilizzati, ma Sariddu Fiorello ha l’ardire di andare al di là del poco tempo concessogli da matre Rai per la nuova avventura televisiva su rai Uno di Viva Radio Due Minuti? Rispolverando il siciliano colto andato ormai in disuso ci domandiamo: Ma chi minchia è questo Fiorello? Chi minchia è questo complice Marco Baldini? Che minchia ci rappresenta Viva Radio Due Minuti che nella prima puntata fa registrare il 38 per cento e domani rischia di totalizzare il cento per cento per mille di ascolti?
Vai Fiore! Rumpici lu schinu a tutti! Battili con le tue battute e la tua esplosiva spontaneità al tritolo! La Sicilia e Fiorellandia sono con te! Solidarietà massima e un invito a continuare più di prima, meglio di prima. Sei tutti noialtri! Ma perché, ci chiediamo, non fai un programma per Palazzo Chigi? Almeno le lacrime di noi siculo-italiani servirebbero ad accompagnare uno sforzo collettivo bipartisan per risollevare l’umore generale del Paese con una raffica di risate contagianti!
Facci quest’originale regalo di Carnevale e San Valentino per i prossimi anni e decennni!
Lunga vita a Fiorello! Lunga vita alle sue gag!
Ma facci risparmiare rimanendo in chiaro. Ti raccomando! Ci basta il salasso del canone Rai.
Questa terribile minaccia arriva da Casa Nostra.

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...