martedì 22 gennaio 2008

Oscar 2008, film iliubo rappresenta Italia a Los Angeles


Voglio tutti gli Oscar 2008 a qualsiasi costo anche a pagarli a peso d’oro altrimenti me la prenderò con i giurati e saranno guai ma non ce ne sarà bisogno perché è già scritto che quest’anno farò man bassa di statuette d’oro e non ce ne sarà per nessuno”. È la sintesi del titolo dell’ultimo, apprezzato, suggestivo, coinvolgente film di iliubo che rappresenterà l’Italia e in cinema dello Stivale la notte del 24 febbraio a Los Angeles.
Iliubo ha deciso di autocandidarsi dopo gli annunci delle nomination della Academy di Hollywood e l'immeritata esclusione del film "La sconosciuta" del regista siciliano Giuseppe Tornatore dalla cinquina dei film stranieri. La bellissima pellicola di iliubo “Voglio tutti gli Oscar ecc.” è un cortissomometraggio che concorrerà in tutte le categorie. Iliubo si sente il favorito assoluto per la consegna delle ambite statuette. Dice di non avere alcun timore reverenziale nei confronti di registi e attori ritenuti a torto o a ragione mostri sacri del cinema mondiale in presenza dei quali si metterebbe in ginocchio e a strisciare per terra ignudo e con la lingua di fuori.
Iliubo andrà a Los Angeles dopo aver già vinto il prestigioso "Ascaretto Avariato" nell’annuale mostra del cinema di Seccagrande portandosi a casa le scottanti Agliarette come: miglior film scontato, migliore sceneggiatura scopiazzata, migliori attori cani raccomandati, miglior attore assente non protagonista, miglior silenzio prolungato insistito, migliore regista spampazzato, miglior film di rianimazione, miglior film in lingua straniera incomprensibile, migliore colonna sonora inascoltabile. Il 24 febbraio sarà sicuramente uno scontro tra titani. A Los Angeles ci saranno nomi e cognomi del calibro di George Clooney, Tommy Lee Jones, Daniel Day-Lewis, i fratelli Coen. Ma hanno annunciato la loro presenza anche i fratelli Pepè, le sorelle Carmela e Crocifissa e l'astro nascente siculo-italo-anglo-americano-australopitecus Joseph Carduni. Un risultato straordinario per il cinema italiano è solo essere idealmente presente a Los Angeles, come annuncia ufficialmente iliubo, dopo i leggendari trionfi di Roberto Benigni, Anna Magnani, Sophia Loren, Ennio Morricone, Vittorio De Sica, Federico Fellini, Elio Petri, Giorgio Moroder, Carlo Rambaldi, Nicola Piovani, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Michelangelo Antonioni, Dino De Laurentis e lo stesso Giuseppe Tornatore: storici Oscar italiani. Il ricordo ci commuove e ci spinge spontaneamente a un deferente inchino. Attori, registi, autori, produttori, artisti degli effetti speciali, scenografi e musicisti italianissimi insigniti in passato dellOscar e passati alla storia del cinema internazionale.
Iliubo è sicuro di entrare nella lista (in quella della spesa ci è riuscito con successo!).

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...