mercoledì 23 aprile 2008

Vacanze con sorci e scarafaggi per il ponte


L’Isola degli Scarafaggi. L’Oasi dei Sorci. Lo Stagno dei Rospi. Sono alcuni siti che vengono consigliati in questi giorni da esclusive agenzie di viaggi per il ponte del 25 aprile e il ponticello del Primo Maggio. Masse di famiglie senza un soldo in tasca, a causa della recessione galoppante, lasceranno casa per raggiungere località turistiche dove trascorrere un periodo di assoluto riposo e relax per dimenticare la fame patita in questi ultimi mesi.
Gli esperti affermano che le prenotazioni sono state fortemente condizionate dalla mancanza di soldi. I pochi denari disponibili sono stati succhiati dai sempre più ricchi padroni del petrolio. Quello che si guadagna si spende tutto in pieno di benzina. Mangiano le automobili e non più noi e i nostri figli. Fra non molto le popolazioni motorizzate saranno costrette a chiedere dei prestiti per muoversi tanto sarà schizzato alle stelle il prezzo dei carburanti. E così si fa di necessità virtù. La fantasia di chi vuole a tutti i costi fare il turista e non rinunciare affatto a una sana abitudine vacanziera si sbizzarrisce per scoprire nuove mete turistiche. Ecco allora venire fuori siti sconosciuti come appunto i già accennati “Isola degli scarafaggi pestati”, “L'Oasi dei Sorci Mangerecci”, “Lo Stagno dei Rospi Spolpati” ma anche “La Valle dei Gechi a Forno”, “La Pianura delle Mosche Morte”, “Il Monte delle Zanzare Soffritte”, “Il Covo delle Larve Bollite”, “Il Centro delle Piattole Riscaldate”. Stanno prendendo piede pure siti come: “Il paese dei Pidocchi”, “La città dei Fantasmi Fifoni”, “La Regione Desolata”, “Terra Salata”, “La miniera delle Cacche Puzzolenti”, “La Pietraia degli Zoccoli e delle Zoccole”.
La vacanza è sacra e non si tocca anche a costo di andare all’inferno.

iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...