domenica 4 luglio 2010

La Germania vincente e le palle di Sciacca


Sciacca. Il Verdura Golf Resort della sir Rocco Forte. È il segreto alla base del successo della incredibile Germania ai campionati del mondo di calcio del Sudafrica. Proprio nel lussuoso resort, situato in un angolo della straordinaria Sicilia, in provincia di Agrigento, al confine tra Sciacca e Ribera, la squadra del ct Joachim Loew ha preparato la spedizione africana. Sole, verde, mare, buon vino, dieta mediterranea, relax e tante palle (da golf!) hanno consentito ai tedeschi di spianare letteralmente sul campo l’inarrestabile Argentina di Diego Armando Maradona con quattro reti a zero. La nazione germanica e la capa Angela Merkel plaudente allo stadio debbono dire grazie a Oliver Bierhoff che ha scelto la paradisiaca location.

I tedeschi, limitandoci solo alla partita con l'invincibile Argentina, sono stati incontenibili per 90 minuti. Hanno corso in scioltezza per un’ora e mezzo con gli argentini che gridavano disperati: Basta! Basta vi prego! Con il fuoriclasse Lionel Messi che continuamente andava dall’arbitro e in ginocchio lo supplicava: Fermi la partita! Fermi la partita, la prego! E' finita come è finita. Energia, tattica, strategia, fiato, divertimento, freschezza, giovinezza, concentrazione: la Germania è stata in tutto superiore nella storica partita di sabato 3 luglio 2010. Tutti elementi messi a punto nell'oasi siciliana di Sciacca del Verdura Golf Resort voluto da Bierhoff.

La Germania, oltre a spianare l'Argentina, ha spianato la strada in senso anche metaforico. Si sa quando si vince, si tenta sempre di imitare la vincente in quello che fa. E l'idea emulazione comincia a prendere piede. Già altre nazionali cominciano a pensarci su per prenotarsi la preparazione al Verdura Golf Resort di Sciacca non solo per le competizioni internazionali di calcio ma anche per altre discipline importanti: atletica leggera, basket, pallavolo, nuoto, rugby, bigliardo, dondolo, trottola, corsa con cavallo, corsetta con mulo, corsina con asina, calcio a cinque, calcio in culo, caccia, caccia mosche e zanzare ecc.

Quando si comincia non ci si ferma più. E se una cosa porta fortuna, come nel caso del Verdura Golf Resort che ha trasformato una squadra di giovinetti in un buldozer schiaccia Maradona, perché non sfruttarla. Tutti a Sciacca, tutti al Verdura Golf Resort. Tutti a diventare CAMPIONI DEL MONDO!
Ma sempre attenzione all'oracolo di Paul, il polpo di Oberhausen. Se non lo dice lui, non si va da nessuna parte. Ed anche una squadra di campioni, senza pronostico poliparo si può trasformare in una squadra di bidoni. E l'oracolo di Paul dice: Spagna!

Iliubo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...