domenica 5 giugno 2011

I vulcani eruttano, le persone evacuano




Quando un vulcano erutta con violenta naturalezza le persone sono costrette a evacuare. Si ripetono al mondo strani fenomeni. È successo questa volta in Cile. A eruttare, per i fatti suoi e con una naturalezza preoccupante, è il complesso vulcanico del Cordon Caulle. Le autorità locali, al primo erutto vulcanico, hanno ordinato a circa 4 mila persone di evacuare con estrema urgenza dall’area circostante per ragioni di sicurezza. La maggior parte dei residenti ha deciso di evacuare, abbandonando a reazione la zona vulcanica. Altre famiglie hanno deciso, pur in uno stato di allarmante evacuazione, di rimanere nelle proprie case per non abbandonare i propri animali che non ne hanno voluto sentire di evacuare.


Si diffonde in questi casi il panico, per eccessiva eruttazione e per incontenibile evacuazione. Si chiudono i cieli e si fermano gli aerei. Tutti pronti a evacuare in caso di necessità. Una telefonata e via. Il fenomeno è sotto osservazione da decenni da esperti vulcanologi e medici gastroentorologi. Si indaga anche su voci strane e incontrollate che parlano di un inconsueto fenomeno contrario. Se così fosse, saremmo in presenza di un fatto eccezionale, unico al mondo: le persone che eruttano e i vulcani che evacuano. Staremo a vedere, anzi a sentire!


iliubo
(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo sito riportare la dicitura: "Autore iliubo - tratto dal blog umoristico: www.iliubo.blogspot.com”

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...