domenica 2 dicembre 2007

Idee per regali di Natale originali e sorprendenti per far morire di infarto


Idee per regali di Natale per sorprendere, colpire nel segno, commuovere, far piangere, far disperare, far morire d’infarto. Idee originali per regali di Natale le cerchiamo disperatamente tutti in questo periodo. Chi più chi meno. Ci impasticchiamo con farmaci eccitanti per affrontare e resistere alla maratona di fine anno quando partecipiamo volenti o nolenti alla ricerca forsennata del dono tagliato su misura per mamma, papà, amante, figlio, figlia, figliastro, figliastra, nonna, nonno, zio, zia, nipote, amico, amica, amichetta, nemico, nemica, nemichetta, capo, capa, capestro, capestra. A dicembre si assiste, in ogni parte del mondo, a una corsa ansiosa, ansimante per trovare il presente più sorprendente, più originale, più ad effetto, il dono che, scartato nella notte tra il 24 e il 25 dicembre sotto l’albero plastificato di Natale strapieno di palle, ci fa sospirare con le ormai tradizionali e vocaliche espressioni: “Ooooohhhhhh!!! Aaahhhhhhhh!!! Eeeeeehhhhhhh!!!!! Iiiiiiiiiihhhhhhh!!!!! Uuuuuuhhhhhhhh!!!!!”. Non ne possiamo fare a meno: senza le vocaliche espressioni non è festa e non c'è piacere a vedere scartare i nostri regali!
Non c’è caro vita che tenga: tutti noi spendiamo e spandiamo a Natale, anche senza soldi! Tanto ci sono le finanziarie che ci fanno un prestito. Tanto ci sono gli incarti e le scatole di cartone degli anni passati che possiamo ben riciclare incartando, per dirla con Andrea Camilleri, qualsiasi “minchiata” pur di essere presenti al momento di scartare i regali tra un Tuscendidallestelle e un Gingolbels.
Il Natale, data tanto “cara” ai cristiani, è divenuto col tempo sinonimo di shopping. A Natale si pensa all’avvento, alla venuta del Bambin Gesù, all’inizio della nuova era cristiana, alla solidarietà universale, a fare la carità. Ma, pensando ai poveri e ai più bisognosi ci si preoccupa anche ad essere più buoni con la suocera, la moglie, l’amante, i figliastri, i capestri, il capo, la crapa. Ecco l’idea di far trovare il regalo caro e sorprendente sotto l’albero, ecco l’urgenza di differenziarsi dagli anni passati quando sotto l’albero ci hai messo di tutto: la pelliccia di visone, il visone di pelliccia, l’anello di diamante carato, gli orecchini di perla zincata, le Winx ad altezza umana, maglioni estivi, borse impagliate, il gioiello comprato a sgamo dai cinesi, valigie già piene (per invitare il parente ad andare via perché ci ha rotto le palle di Natale da troppo tempo!), assegni post datati per pagare tutte le tasse nazionali e i tributi locali che dal primo gennaio si cominceranno a pagare con l'immancabile aumento con una cadenza impressionante (canone tv, bolli auto, bolli moto, Ici, Cicio, Irpef, Irpeg, Argos, Iva, Uva, Ava, Lava, Riva ecc.).
Idee originali per regali sorprendenti, iliubo ne ha da vendere. Nel prossimo post vi forniremo un elenco completo di doni natalizi per fare bella figura in famiglia, tra gli amici e nei luoghi di lavoro. Nella lista sicuramente non ci saranno i panettoni: idea troppo ma troppo originale! Al solo pensiero mi viene da vomitare!!!

iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: http://www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...