martedì 18 dicembre 2007

Lancio di rifiuti nei cassonetti da auto in corsa: il sogno segreto degli italiani


Vince il circo dei rifiuti! Gli italiani hanno scelto l’esatto significato da dare alla parola “libertà” rispondendo al sondaggio lanciato on line dal blog di iliubo. Tantissimi i contatti in pochissime settimane: migliaia e migliaia e migliaia. Entusiasta la partecipazione anche dalle nostre comunità di emigrati all’estero soprattutto dal Congo e da Londra. Un segnale chiaro ed inequivocabile del grandissimo interesse che l’originale iniziativa ha suscitato nella nazione e oltre i confini italici.
Gli affezionati visitatori del sito internet http://www.iliubo.blogspot.com/ hanno risposto democraticamente alla domanda: “Che cos'è la libertà!?”. Per aiutare i partecipanti a rispondere, abbiamo suggerito quattro possibili risposte. Una è risultata la vincente dopo un complesso e faticoso scrutinio che ci ha tenuti impegnati per giorni interi caratterizzati da innumerevoli contestazioni e ricorsi. Oggi siamo in grado, finalmente, di informare la comunità internazionale ufficializzando l’esito dell’atteso sondaggio di cui per settimane si è parlato nei giornali e in tutte le televisioni italiane e europee.
Una schiacciante maggioranza di connazionali, oriundi, naturalizzati, tra i 37 votanti che si sono espressi, ha preferito la monnezza. Per il 77 per cento degli italiani la libertà è “Buttare i sacchetti dell'immondizia dal finestrino della macchina in corsa cercando di centrare i cassonetti dei rifiuti”.
L’11 per cento degli italiani ha, invece, preferito la risposta: “Fare rumorose pernacchie durante i comizi di sanguinari dittatori”.
Un altro 11 per cento ha risposto che libertà è: “Fumarsi con gusto zen una sigaretta mentre si è dentro una camera a gas in attesa dell'esecuzione della condanna capitale per avere fatto stancare gli attori porno in tv, per avere lanciato l'immondizia dall'auto, per aver spernacchiato i poveri dittatori”.
Zero preferenze ha ottenuto la risposta: “Stare davanti alla tv per intere giornate a assistere a film vietati”.

Da oggi lanciamo un altro sondaggio. Rispondete nell’apposito riquadro dell’homepage alla domanda: Quale regalo sogno di trovare sotto l’albero di Natale?

Iliubo

Nel riquadro, la celebre foto "Saccu di munnizza"

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...