giovedì 15 maggio 2008

La cacca è vita ma dà fastidio


La cacca colpisce l’immaginario collettivo. E meno male che colpisce solo l'immaginario e non il corpo fisico. L’escremento fa senso. Fa schifo. Fa puzza. La popò rabbrividisce anche se è parte di noi. Nasciamo con la cacca. Cresciamo con la cacca. Ci liberiamo della cacca ma solo per liberare lo stomaco e far spazio negli intestini ad altra cacca. Ci sediamo sul porta feci felici, per rilassarci e fare le parole crociate. Senza defecare, senza l’espulsione del materiale umano, moriremmo. La cacca è vita ma non capisco il motivo per cui dicendo “Pezzo di merda” ci si riferisce alle persone in senso dispregiativo e non, al contrario, in senso elogiativo.
E’ per tutte queste filosofiche ragioni che la maggioranza degli italiani ha orientato l’ennesimo sondaggio lanciato in rete da iliubo. L’equipe dei nostri esperti sondaggisti ha chiesto agli internauti: “COSA VI DA’ PIU’ FASTIDIO?”.
Il 33 per cento degli italiani ha cliccato la risposta: “Pestare una cacca e nel modo di evitarla pestarne altre in una strada disseminata di merda”.
Il 26 per cento ha risposto: ”Non riuscire a svuotare l’intestino dopo tre mesi di stitichezza”.
Il 20 per cento ci ha dichiarato: “Vincere senza fatica un miliardo di euro al gioco d’azzardo”.
Il 13 per cento: “Raggiungere l’orgasmo e non accorgersene”
Il 6 per cento: “Essere punto da due sciami di api incazzate perché gli abbiamo rubato il miele”Lo zero per cento. “Perdere troppo facilmente due miliardi di euro alle carte ed essere costretti a sparire perché non in grado di onorare il debito”.

iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...