martedì 4 dicembre 2007

La mia vita è diventata Winx: salvatemi dalle streghe!


La mia vita è diventata Winx. Winx a casa. Winx a scuola. Winx in auto. Winx a tavola. Winx in spiaggia. Winx in bagno. Winx nella carta igienica. Winx al cinema. Winx ovunque! Sogno le Winx. Ho l’incubo delle Winx. Non ne posso più delle Winx! Mi giro e vedo le Winx. Mi addormento e vedo le Winx. Mi sveglio e apro gli occhi sulle Winx. Mangio e gusto le Winx. Accendo la tv e mi sintonizzo sulle Winx. Ma chi cazzo sono le Winx? Non ne posso più delle Winx. Salvatemi dalle Winx! O impazzisco! Sono circondato da Bloom, Flora, Stella, Musa, Tecna, Aisha. Sono uno tzunami travolgente che non si ferma più.
Da un paio di anni mia figlia, mia nipote, le amiche di mia figlia, le amiche di mia nipote, non parlano d’altro che di Winx. E non si limitano a parlarne soltanto. Vogliono comprate le bambole delle Winx. Vogliono comprati i vestitini per le bambole delle Winx. Vogliono comprate le figurine delle Winx. Vogliono l’album d’oro per le introvabili figurine delle Winx. Vogliono comprato lo zaino delle Winx. Vogliono comprato l’astuccio delle Winx. Vogliono comprato il quaderno con le Winx. Vogliono comprati la borsetta e il portafogli con le Winx. Vogliono comprata la t-shirt delle Winx. Vogliono comprato il dvd delle Winx. Vogliono comprate le calze a rete delle Winx. Vogliono comprato il pannolino delle Winx. Vogliono comprato il computer con il collegamento a internet per visitare il sito ufficiale delle Winx e scaricare le suonerie delle Winx. Vogliono comprato il giornaletto delle Winx con le curiosità delle Winx, con lo scoop sulle Winx, con il sondaggio delle Winx, con il test delle Winx, con l’oroscopo delle Winx, con il cruciverba delle Winx. Vogliono comprato il biglietto di ingresso al cinema per andare a vedere “Il segreto del regno perduto”, l’immancabile ultimo film delle Winx e chi se ne importa se i genitori dormiranno per tutta la durata del film delle Winx e si sveglieranno alla fine sui titoli di coda.
So tutto delle Winx! Ho la mania delle Winx! Ho paura delle Winx!
Ma viva le Winx se con le loro fatate magie riescono a far sognare i bambini, a renderli felici, a farli evadere da realtà che di magico non hanno niente, a farli allontanare da un mondo abitato da adulti seriosi che hanno smarrito il senso dell’innocenza e la capacità di sognare a occhi aperti.
Forse è meglio che mi ricreda sulle Winx e cominciare ad uscire con la maglietta della fantastica Bloom, la canottiera di Aisha e le mutande di Stella!

iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: http://www.iliubo.blogspot.com”)

3 commenti:

luna ha detto...

Le winx sono delle fate fantastiche perché mi regalano tanta emozione.

Samantha Capitano ha detto...

Caro Iliubo,
vorrei farti un proposta:
perche' non distribuisci un po' di T-shirts delle Winx per questo imminente Natale?
Potremmo riciclarle subito, risolvendo senza fatica tutti i nostri atroci dubbi sui regali per i cari parenti.

iliubo ha detto...

Grazie a Luna e a Samantha per le precisazioni e i consigli. Per Natale l'industria di Iliubo fabbricherà non solo le t-shirts con le effigie delle Winx ma uscirà con alberi di Natale con le palle delle Winx, con le caratteristiche novene natalizie con le musiche delle Winx, con carne in scatola delle Winx ecc. Tutto deve diventare Winx anche il Presidente della Tepubblica dello Stato italiano e anche la Regina di Inghilterra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...