martedì 29 aprile 2008

Ubriachi con acqua in bottiglia


L’acqua ubriaca. Non ha contenuti alcolici ma a modo suo intossica il cervello. Penetra nell’intestino, si fa il giro dei reni, attraversa i polmoni, si introduce nel cuore fino ad arrivare alla testa e riempire la pancia facendo il risciacquo. Ci sono ventri così pieni d’acqua da far paura. I bagni non ne possono più: stracolmi. Le fognature pubbliche scoppiano come scoppiano le vesciche.
È incredibile ma vero. L’acqua è peggio dell’alcol e della droga. Tra i giovani si sta sempre più diffondendo l’uso di minerale.
L’abuso di alcol ha portato oramai all’assuefazione. Una, due, tre, dieci bottiglie di whisky non producono più gli effetti sperati. Non c’è sballo! Ecco allora pronta l’alternativa. I giovani si fanno di acqua minerale per impazzire col dolore alle vesciche. Più si gonfiano e più impazziscono. E poi a fontanella… lo scarico è un piacere! Ci sono comitive di ragazzi e ragazze che si organizzano le fontanelle di gruppo.
Per l’aumentata richiesta di minerale, il prezzo delle bottiglie d’acqua – già cara – è schizzato alle stelle. Una bottiglietta si paga cara e amara. In giro non se ne trova più una. Ci si deve rivolgere al mercato nero o mettere un’inserzione su ebay sperando che qualcuno abbocchi all'amo. L’acqua è diventata un bene prezioso. E pensare che una volta si beveva l’acqua minerale naturale dal rubinetto di casa o si succhiava direttamente dai fiumi. Ma da qualche anno tale modalità fa schifo. Una cattiva abitudine ci ha portato ad acquistare l'acqua naturale in bottiglia, perché convinti sia più buona e salutare. Anche se ti imbottigliano la stessa acqua di rubinetto, non importa. La bottiglia è di per sé una garanzia per dissetarti e ubriacarti con sicurezza.
Un brindisi al futuro dell'umanità con pura acqua naturale minerale, filtrata, depurata, mineralizzata con l'aggiunta di principi attivi, additivi naturali, vitamine e proteine!
iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...