sabato 3 maggio 2008

I fiori non crescono ovunque


Ho piantato dei fiori in giardino e sono contento. Sono contento perché ho piantato dei fiori in giardino. Siccome ho piantato dei fiori in giardino sono contento. Dei fiori in giardino ho piantato e quindi sono contento. E quanto mi sono ripetuto questo pomeriggio, tutto contento, dopo avere finito di piantare i nuovi, bellissimi fiori in giardino.
E i fiori? I fiori sono stati contenti di essere stati piantati in giardino? E' stata una domanda che mi sono posto soltanto poi.
Ho comprato i fiori in un vivaio grandissimo. Li ho strappati alla comunità dei fiori amici e li ho trapiantati nel mio giardino, tutto contento. Avevo il desiderio di dare un po’ di colore e vita al mio giardino. Con la zappetta, allora, tutto contento, ho fatto prima la buchetta nelle aiuole. Poi, con estrema cura, ho tolto i fiori dal loro inseparabile vasettino umido e li ho piantati. Attorno alla buchetta, ho messo pure del costoso concime granulare, tanto sono stato contento di piantare i bei fiori colorati, ampi e profumati comprati in un vivaio. Per concludere il capolavoro, ho innaffiato i fiori con tanto amore e con pura acqua di sorgente. A opera finita, mi sono lavato e sono ritornato in giardino sempre contento, ad ammirare l’opera d’arte ed i vivaci colori nelle aiuole del giardino. Con mia grande meraviglia, ho trovato i costosi fiori tutti mosci. Forse sono stato troppo contento di piantare dei fiori potenzialmente mosci in un giardino che non era il loro ma il mio.
Morale: prima di acquistare dei fiori in un vivaio, chiedi ai costosi fiori se hanno voglia di venire con te nel tuo giardino. A non tutti i fiori piace essere piantati! Non ti fidare solo del vivaista per il quale tutte le creature del vivaio sono buone per essere piantate.

iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: http://www.iliubo.blogspot.com/”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...