martedì 3 giugno 2008

Abbronzature senza nei


Controllarsi la pelle per non avere rotture di palle. Seguite questo consiglio. Prima che sia troppo tardi, andate da un dermatologo e spogliatevi dalle paure, dalle superficialità, dalle resistenze. Sulla salute non si scherza. Prima di bruciarsi la pelle sotto il sole, succhiando il sangue all’estate, fatevi controllare il corpo dalla testa ai piedi e fino ai genitali. L’abbronzatura può aspettare. Andate da un bravo specialista o recatevi in un centro della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (vi chiedono solo un modesto contributo a sostegno delle professionali attività mediche e delle tante meritorie campagne di informazione e sensibilizzazione).
Non cuocetevi stupidamente su spiagge-graticole con tintarelle assassine se non sapete bene di che pelle siete fatti. Non tutti hanno la cute adatta a prendere la tintarella. Non tutti sono predisposti per diventare neri africani. Controlliamoci soprattutto i nei. Questi capricci epidermici potrebbero avere bisogno di cure e di un intervento speciale. Le pelli con i nei non amano i raggi Uva né i raggi Cocomeri. Ma l’ignoranza e la stupidità ci portano a stare sotto il sole cocente perché la pelle nera fa più belli, è alla moda, ce l’hanno tutti. E poi l’elioterapia, ci dice la pubblicità dei centri benessere, fa bene alla salute e chi se ne frega se abbiamo qualche neo in più. Se esageriamo col sole, se non stiamo attenti alle pelli delicate e sensibili, se andiamo al mare negli orari di punta (perché negli orari di punta c’è più gente e ti abbronzi prima con l'aiuto di abbronzanti accelerati a base di copertoni di camion), rischiamo seriamente di trasformare tutto il corpo in un neo, un grande neo nero. Seguite il consiglio di un neologo, di un coltivatore diretto di nei, di uno che ha da poco preso neo-coscienza: controllatevi subito e bene la pelle per non avere in futuro rotture di palle!

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

2 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Complimenti per il vostro interessante blog.

Buon pomeriggio da Tiziano

iliubo ha detto...

Per noi è un bagno di energia rigenerante ricevere i complimenti da chi dal niente, con la sola forza delle idee e tanta genialità operante ha creato e crea continuamente nuovi mondi per divertirsi e far divertire.

Grazie. Ricambiamo i complimenti a Tiziano Tescaro e alla sua Golden Model.

iliubo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...