venerdì 8 agosto 2008

Il "caffè" di Raimondo Moncada finalista al "Moak"


C’è anche il titolo di un’opera del nostro amico agrigentino Raimondo Moncada nella lista dei racconti risultati finalisti al concorso nazionale di narrativa “Moak Caffè Letterario”. Raimondo Moncada ha partecipato al concorso “Moak” con il racconto intitolato “Il Caffè dello Sport” scritto su una panchina della splendida Piazza Scandaliato di Sciacca, ammirando il mare e il porto della cittadina termale. La giuria del premio – composta da noti scrittori e critici letterari – ha selezionato soltanto 22 racconti finalisti tra le circa 200 opere che hanno preso parte alla settima edizione del premio.
Il concorso nazionale di narrativa a sezione unica - racconto breve dedicato al caffè - è stato promosso da Caffè Moak, nota azienda di torrefazione e commercializzazione di caffè e curato dal Centro di Formazione e di Iniziative Culturali ed Ambientali di Modica (in provincia di Ragusa) che in questi giorni ha ufficializzato agli autori interessati il responso della giuria.
La giuria del concorso nazionale di narrativa “Moak Caffè Letterario” è stata presieduta da Guido Conti (scrittore, Premio Selezione Campiello - 1999) e composta da Gianni Bonina (critico letterario, direttore di Stilos), Salvatore Ferlita (critico letterario, docente dell’università di Palermo), Valeria Parrella (scrittrice, finalista Premio Strega - 2005), Guglielmina Roganti (critica letteraria). La serata di premiazione si terrà sabato 13 settembre 2008 a Modica, in provincia di Ragusa. Tutti i racconti finalisti saranno raccolti in un libro dal titolo “I racconti sul caffè”.
Bravo, ma veramente bravo Raimondo! Luigi Pirandello ti fa un baffo. Ma chi è sto Pirandello?
iliubo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...