giovedì 7 agosto 2008

Resort a Agrigento, iliubo sfida il sultano


“I resort sono miei e guai a chi me li tocca. Tutti che adesso vogliono costruire alberghi e campi da golf nel tratto di spiaggia compresa tra Agrigento, Siciliana, Eraclea Minoa, Seccagrande-Ribera e Sciacca! Ma non lo permetterò”. È la durissima presa di posizione dell'anonimo titolare della Sir Sar Sur Mar S.p.a. (società riconducibile direttamente a Iliubo) dopo avere appreso da indiscrezioni di stampa che sua maestà il sultano dell’Oman, Qaboos Bid Said, in vacanza a Palermo con il suo piccolo megayacht di 155 metri “Al-Said”, con la barchetta d’appoggio “Fulk Al-Salamah” di soli 136 metri, e con al seguito ministri e altri 800 tra delegati e camerieri, avrebbe mostrato interesse per un progetto per la costruzione di un resort a cinque stelle nella zona compresa tra Agrigento, Ribera e Sciacca.
Non c’è niente di ufficiale sulla presa di posizione della Sir Sar Sur Mar S.p.a. in quanto non ci sarebbe una nota scritta e protocollata. Ci sono solo mormorii provenienti dal panfilo “Al Rab Biat”, lungo 310 metri per 13 piani di altezza e con 1.600 persone di servizio a bordo, su cui Iliubo sta trascorrendo i suoi meritatissimi e sudatissimi due giorni di ferie estive. Lo scorso anno, ricordiamo, per 4 giorni di vacanze, Iliubo uscì in mare con la scialuppa “In Caz Zat” lunga 620 metri per 26 piani di altezza e con 3.200 persone del servizio a bordo.
Iliubo sarebbe arrabbiato perché già da tempo lavora a un faraonico progetto per la realizzazione di una catena di resort da impiantare in tutti i comuni costieri della provincia di Agrigento, della Sicilia e dell’Italia. Addirittura si vocifera che Iliubo abbia avviato negli ultimi mesi una trattativa con l’imprenditore inglese sir Rocco Forte per l’acquisizione del lussuoso “Verdura Golf Resort” di Sciacca (a fianco in una foto esclusiva) che conta di aprire nell’estate 2009.
Staremo a vedere, perché non i erscludono colpi di scena. Anche Qaboos Bid Said, infatti, potrebbe manifestare interesse, secondo i produttori di pettegolezzi balneari, nei confronti del resort saccense di località Verdura.
Si preannuncia, dunque, un duro braccio di ferro tra il sultano dell’Oman e il villano iliubo. Sul piatto ci sono migliaia di miliardi di milioni di euro di investimenti per un’occupazione preannunciata in migliaia di miliardi di milioni di posti di lavoro per un indotto calcolato in migliaia di miliardi di milioni di persone occupate.

Una manna dal cielo in un momento difficile per l’economia mondiale.

(© materiale originale e in esclusiva, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: " tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...