domenica 18 novembre 2007

Il pizzo, la mafia e i barbieri


La mafia esiste davvero? O è una invenzione dei giornalisti? La mafia spara? O è una fantasia dei morti ammazzati? Il pizzo viene estorto dai mafiosi? O, su richiesta dei clienti, viene tagliato dai barbieri? I siciliani sono tutti mafiosi? O se ne salva qualcuno solo per essere intimidito, estorto, usurato e all’occorrenza ucciso per tenere in vita l'economia mafiosa?
A queste ed altre domande cretine sicuramente non risponderà il neo dottore Alex, giovane cervello siciliano e, cosa più importante, ultras di iliubo e figlio di giovanissimi fanatici di iliubo (Mary e Alfons). Alex, dopo essersi fatto il mazzo per tanti anni al Nord (Sangu miu!), si è laureato con una tesi in cui ha affrontato con serietà e rigore scientifico l’attualissimo tema della Sicilia, della mafia e dell’economia mafiosa gridando tutto il male che il potere criminale ha fatto a una straordinaria terra come la Sicilia.
Ad Alex, Mary e Alfons, e alla nonnina, tanti auguri!


Iliubo
(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com")

1 commento:

Samantha Capitano ha detto...

Mi unisco alla gioia di Mary, Alfons e Iliubo per la sudata e meritata laurea di Alex!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...