lunedì 5 maggio 2008

Palle rotonde e quadrate


Le palle non per forza devono essere rotonde. Possono anche essere quadrate. Chi vieta alle palle di avere o assumere una forma diversa da quella che si reputa normale? È una verità assoluta la sfericità delle palle? Dov'è scritto? Chi lo ha detto?
Il cubo può essere palloso, così come una palla può essere cubica. Nessuno lo vieta. E guai a vietarlo. Guai a limitare la mente. Guai a impedire al pensiero di pensare alla possibilità diversa. È importante possedere l’elasticità mentale di pensare l'impensabile, di pensare alla possibilità che quando si gonfiano, le palle possono anche diventare a forma di cubo o a forma di parallelepipedo o a forma di qualsiasi altro prisma. Certo, avere palle a forma conica, non è una cosa che si augura a nessuno. E' scomodo e ma male, lo sappiamo bene. Però bisogna avere la libertà mentale di non escludere questa possibilità. E' come tagliarsi o scoppiarsi o sgonfiarsi le palle.
E' da persone limitate fermarsi solo a una forma, pensare o costringere altri che solo quella forma sia la verità assoluta.

iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...